Diventa socio

Carissimi,

finalmente nel mese di settembre del corrente anno è nata l’associazione PERLEARTI. Si affaccia nel difficile settore della promozione e divulgazione delle diverse forme artistiche che arricchiscono la società rendendo la vita di ognuno di noi più intensa e bella, con l’unico e preciso scopo di far conoscere e divulgare il ricco e diversificato patrimonio artistico principalmente campano, ma anche nazionale e internazionale.

Non nasce con finalità di lucro ma con la ferma convinzione di essere capace di avviare iniziative di divulgazione sostenuta soprattutto dal contributo di idee e dall’impegno dei suoi soci ma anche dal sostegno economico di quanti vorranno condividerne i progetti.

La decisione di costituire una associazione culturale quale ente del terzo settore ha avuto una lunga gestazione. A essa si è giunti dopo molte esperienze, non sempre facili, dei suoi attuali soci nella realizzazione di mostre, di libri e riviste, progetti tecnologici, che forse oggi li rendono capaci di farne di nuove con rinnovate energie soprattutto per il coinvolgimento di molti giovani studiosi e ricercatori nei diversi campi della storia dell’arte e delle tecnologie multimediali.

PERLEARTI E.T.S. è nata per essere libera e indipendente e intende finanziare i propri progetti solo con il sostegno dei suoi soci e con l’eventuale ritorno economico prodotto dalle iniziative sviluppate. Associarsi a PERLEARTI non solo è importante per sostenerne le iniziative ma rappresenta anche il modo tangibile per condividerne la missione e per rivestire un ruolo partecipativo e propositivo nella sua vita.

Associarsi è molto facile: basta solo farne richiesta:

  • compilando e firmando il modulo di iscrizione scaricabile in formato pdf (DOWNLOAD MODULO);
  • compilando e firmando il modulo per il consenso al trattamento dei dati (DOWNLOAD MODULO);
  • pagando la retta di iscrizione di almeno 50 euro tramite bonifico bancario intestato a PERLEARTI E.T.S. Associazione Culturale, IBAN IT58 U036 6701 6000 1057 0236 682;
  • inviando i due moduli firmati e la ricevuta del versamento della quota associativa all’indirizzo: associazione@perlearti.it

L’accettazione della iscrizione è subordinata alla decisione del Comitato Direttivo e al pagamento della quota annuale. Non appena la richiesta sarà stata accolta dal Consiglio Direttivo il nuovo socio riceverà la conferma della iscrizione via e-mail. Da quel momento sarà ufficialmente un socio di PERLEARTI E.T.S.
L’iscrizione ha validità annuale con durata dal primo di ogni anno e fino al 31 dicembre dello stesso anno. Per il solo primo anno di vita di PERLEARTI E.T.S. l’iscrizione avrà validità per il periodo rimanente del 2024 e per tutto il 2025.
L’iscrizione dà diritto a far data da quella in cui essa è stata accettata:

  • a essere inserito nell’elenco dei soci;
  • a essere informato sulle iniziative programmate;
  • alla partecipazione gratuita a tutti gli eventi gestiti dall’associazione;
  • alla ricezione della copia dell’ultimo numero della rivista Studi di Scultura;
  • a uno sconto del 40% sull’acquisto dei volumi presenti nel catalogo dell’associazione;
  • a poter consultare gratuitamente su appuntamento i libri e i documenti della biblioteca presente nella sede di PERLEARTI E.T.S. in Via Consalvo 99H a Napoli.

Stesse modalità di pagamento serviranno anche per i rinnovi annuali della quota sociale. La quota associativa annuale minima è di 50,00 euro, ma si può contribuire anche con un contributo maggiore.